L’Orchidea

scritto da BENEDETTA47
Scritto Ieri • Pubblicato 21 ore fa • Revisionato 21 ore fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di BENEDETTA47
Autore del testo BENEDETTA47

Testo: L’Orchidea
di BENEDETTA47

L’Orchidea



L’orchidea ha le corolle più belle,

è una pianta speciale, un fiore

delicato che si deve innaffiare

come per donarle una lieve pioggia

che scende leggera dal cielo.

 

I suoi fiori vellutati, pieni di colori,

sono così eleganti, così sofisticati.

Rende più bello ogni angolo

del nostro nido, con piccoli  fiori

che hanno bisogno di sole, che  lieve

si posa sui suoi petali per donarle

il suo sguardo il suo bacio.

 

C’era un tempo in cui faceva capolino

attraverso i vetri, come in un giardino

con il fiore più bello, voleva attenzione,

come se fosse la protagonista di un film,

una diva ammirata da tutti.

 

Io la guardavo con attenzione,

ma con dispiacere mi accorsi che

i fiori, uno dopo l’altro cadevano

a terra, come troncati da un

dolore precoce.

Rimasero soltanto i rami sottili e spogli,

con poche foglie ancora vive.

 

continuai a donarle quelle  poche

gocce d’acqua, sperando che desse

qualche segno di vita.

 

Infine qualcosa accadde davvero,

dopo quasi un anno di attesa,

su quei rami sottili spuntarono

i primi segni di rinascita.

 

Pazientemente aspettai e infine,

come lo spuntare del sole, arrivo’ uno

spettacolo della natura che mai muore.

I primi boccioli nacquero così piccoli da

non sembrare veri, ma che con coraggio

crebbero,

sbocciarono e divennero bellissimi,

 

rallegrando quella parte della la mia vita

che sentiva il bisogno di conforto

e allegria.

 

A volte può bastare poco, anche un

piccolo fiore,

per donare un sorriso alla vita .



BENEDETTA.

L’Orchidea testo di BENEDETTA47
24